Maria Pia Cunico - Paola Muscari

Giardini nell’Isola d’Elba

Con la collaborazione di A. Contiero. Foto di A. Marchese. Introduzione di I. Pizzetti

2006, cm 17 x 24, xii-184 pp. con 287 figg. n.t.

ISBN: 9788822255877

Aggiungi a «I miei volumi»
Esaurito
  • Sinossi
  • Recensioni (14)
  • Autori
  • Materiali (3)

L’Elba, oggi, è quasi tutta un giardino. Macchia mediterranea spontanea, libera o potata ad arte, boschi di lecci e corbezzoli, grandi pini domestici, palme, cipressi e piante ornamentali nelle strade, nelle aiole, nei giardini, negli alberghi, piante grasse nei vasi e negli orci. Questo libro descrive la maggior parte dei più interessanti giardini dell’isola, con ricchezza di informazioni storiche (dall’Elba brulla delle miniere a quella delle ville del più recente turismo).

Maria Pia Cunico
Maria Pia Cunico, architetto, paesaggista. Docente di Architettura del Paesaggio all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Autrice di numerosi volumi e ricerche sul giardino storico e contemporaneo. Risiede a Padova.

Paola Muscari
Paola Muscari, paesaggista, progettista di numerosi parchi e giardini, ha conseguito il diploma in Landscape Studies all’Università di Edimburgo. Fa parte dello Studio di Paesaggistica BMB di Verona ed è socia dell’Aiapp - Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

Alessandra Contiero
Alessandra Contiero, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma, insegnante e guida ambientale con il titolo di Guida del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Ha collaborato a varie pubblicazioni e guide naturalistiche. Risiede a Portoferraio.