Fabio Donato - Francesco Badia

La valorizzazione dei siti culturali e del paesaggio
Una prospettiva economico-aziendale

Introduzione di Patrizio Bianchi

2008, cm 17 x 24, viii-230 pp. con 22 figg. n.t.

ISBN: 9788822257840

Aggiungi a «I miei volumi»
€ 26,00
 
  • Sinossi
  • Recensioni (6)
  • Autori
  • Materiali (1)

Questo lavoro si pone lo scopo di analizzare le possibilità di applicazione degli approcci e strumenti tipici dell’economia aziendale e del management alla gestione delle organizzazioni deputate alla tutela e valorizzazione dei siti culturali e del paesaggio. Lo studio si fonda in particolare sull’approfondimento di alcuni casi di rilievo nazionale e internazionale quali i sistemi della Valle della Loira in Francia, dei Castelli di Ludwig II in Baviera e delle Ville Venete.

Fabio Donato
Fabio Donato è Professore Straordinario di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Ferrara, dove è titolare dei corsi di Economia Aziendale, Economia delle Aziende Culturali e Management Pubblico. È direttore del Corso di Perfezionamento in Economia e Management dei Musei e dei Servizi Culturali (MuSeC) dell’Università di Ferrara.

Francesco Badia
Francesco Badia è Dottore di Ricerca in Economia Aziendale, titolare di Assegno di ricerca presso il Dipartimento di Economia Istituzioni Territorio dell’Università di Ferrara. Svolge attività di didattica e di ricerca sui temi attinenti al management pubblico ed alla economia delle aziende culturali.