Aristoxenica, Menandrea, Fragmenta philosophica

A cura di A. Brancacci, F. Decleva Caizzi, M.S. Funghi, A. Meriani, G.M. Parássoglou, L.E. Rossi, E. Spinelli, K. Tsantsanoglu

1988, cm 17 x 24, 136 pp. con 4 tavv. f.t.

ISBN: 9788822236029

Aggiungi a «I miei volumi»
€ 38,00 € 36,10
 
  • Sinossi
  • Autori

La serie “Studi e Testi per il Corpus dei Papiri Filosofici” (STCPF) accoglie i risultati di indagini che, pur avendo la loro origine nell’ambito del progetto CPF, per vari motivi non trovano spazio nei volumi contenenti le edizioni dei papiri. Rientrano tra questi casi:
* gli studi preliminari relativi all’attribuzione di paternità di un frammento, in particolare quando essa venga smentita e il papiro non venga accolto nel CPF, oppure richieda di essere pubblicato in altra sezione del Corpus e risulti opportuno offrire in anticipo e in dettaglio le ragioni dello spostamento;
* gli studi che hanno prodotto risultati sviluppatisi in maniera autonoma, oppure in forma più ampia rispetto a quanto richiesto dalla struttura delle schede prevista per il Corpus.

Corpus dei Papiri Filosofici greci e latini. Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina

Aldo Brancacci
Aldo Brancacci, Ordinario di Storia della filosofia antica, Presidente della Scuola Superiore di Studi in Filosofia delle Università di Roma Tor Vergata, L’Aquila e della Tuscia. Premio Marcello Gigante 2002 per la Filosofia Antica. Tra le sue pubblicazioni più recenti: Antisthène. Le discours propre, Paris, Vrin, 2005. Come curatore ha pubblicato: La filosofia in età imperiale. Le scuole e le tradizioni filosofiche, Napoli, Bibliopolis, 2000; Antichi e moderni nella filosofia d’età imperiale, Napoli, Bibliopolis, 2002; Philosophy and Doxography in the Imperiale Age, Firenze, Olschki, 2006; Democritus: Science, the Arts and the Care of the Soul, Leiden-Boston, Brill, 2007.

Fernanda Decleva Caizzi

Maria Serena Funghi

Angelo Meriani

George M. Parássoglou

Luigi Enrico Rossi

Emidio Spinelli

Kyriakos Tsantsanoglu

    Acquista l'e-book di questo volume dallo store di uno dei nostri partner.