Studi su papiri greci di logica e medicina

A cura di W. Cavini - M.C. Donnini Macciò - M.S. Funghi - D. Manetti

1985, cm 17 x 24, 216 pp. con 1 tav. ripiegata.

ISBN: 9788822233462

Aggiungi a «I miei volumi»
€ 55,00 € 52,25
 
  • Sinossi
  • Autori

La serie “Studi e Testi per il Corpus dei Papiri Filosofici” (STCPF) accoglie i risultati di indagini che, pur avendo la loro origine nell’ambito del progetto CPF, per vari motivi non trovano spazio nei volumi contenenti le edizioni dei papiri. Rientrano tra questi casi:
* gli studi preliminari relativi all’attribuzione di paternità di un frammento, in particolare quando essa venga smentita e il papiro non venga accolto nel CPF, oppure richieda di essere pubblicato in altra sezione del Corpus e risulti opportuno offrire in anticipo e in dettaglio le ragioni dello spostamento;
* gli studi che hanno prodotto risultati sviluppatisi in maniera autonoma, oppure in forma più ampia rispetto a quanto richiesto dalla struttura delle schede prevista per il Corpus.

Corpus dei Papiri Filosofici greci e latini. Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina

Walter Cavini

Maria Cristina Donnini Macciò

Maria Serena Funghi

Daniela Manetti
Daniela Manetti è nata a Firenze, dove ha compiuto gli studi e si è laureata in Filosofia, specializzandosi poi in Storia Economica. I suoi interessi scientifici sono principalmente rivolti verso due indirizzi di studio: la storia dell’industria e dell’impresa, con particolare riguardo, da un lato, al tema dell’innovazione e del cambiamento tecnologico, dall’altro, al contesto normativo-istituzionale; la finanza pubblica nell’Italia preunitaria. Ultimamente si è occupata dei rapporti fra industria cinematografica e Stato nel nostro Paese, ricostruendo anche alcune significative vicende imprenditoriali e su tutti questi temi vanta numerose pubblicazioni. Insegna Storia Economica e Storia dell’Impresa presso l’Università degli Studi di Pisa.

    Acquista l'e-book di questo volume dallo store di uno dei nostri partner.