Presentazione della rivista Francofonia

Parigi - 20 marzo dalle 18:00 alle 20:00
Teatro Le Tarmac - av. Gambetta 159, 20e arrondissement

In occasione della Giornata internazionale della francofonia e dell'uscita del n. 71 della rivista "Francofonia" (Kalisky l’intempestif ? Relectures contemporaines d’une œuvre du XXe siècle, a cura di Aurélia Kalisky e Agnese Silvestri), si terranno presso il teatro Le Tarmac, dedicato alla scena francofona, una tavola rotonda e una lettura-rappresentazione tratta da Falsch, l'ultima pièce di Kalisky .

Prenderanno parte alla tavola rotonda Maria Chiara Gnocchi (professoressa associata di letteratura francese presso l’Università di Bologna e direttrice della rivista "Francofonia"), Pietro Pizzuti (autore, attore e regista), Marc Quaghebeur (scrittore e direttore delle Archives et Musée de la Littérature di Bruxelles), Agnese Silvestri (professoressa associata di letteratura francese presso l’Università di Salerno). La tavola rotonda sarà l'occasione per presentare il fascicolo di "Francofonia" e per discutere dell'attualità di Kalisky.

La lettura-rappresentazione dell'ultima pièce di Kalisky sarà ad opera di Octogone, laboratorio di creazione teatrale, diretto da Maria Cristina Mastrangeli, con Gerardo Maffei, Pietro Pizzuti, Ludovic Poucet, Anna Romano, Alma Sammel, Fabrice Scott.

Pagina pubblicata il 21/02/2017 | 17:31