Alla ricerca di luce e chiarezza
L'epistolario Helmut Lachenmann - Luigi Nono (1957 -1990)

A cura di Angela Ida De Benedictis e Ulrich Mosch

2012, cm 17 x 24, xxxiv-296 pp. con 11 ill. n.t.

ISBN: 9788822261816

Aggiungi a «I miei volumi»
€ 35,00
 
  • Sinossi
  • Recensioni (1)
  • Autori
  • Materiali (1)

Nel volume sono raccolte più di centoventi lettere scambiate tra due grandi personalità della musica contemporanea. Pubblicato in lingua originale, l’epistolario è ricostruito integralmente ed è corredato da tre Appendici che raccolgono ulteriori lettere ad altre personalità del secondo Novecento e sette testi di Lachenmann su Nono (perlopiù inediti) scritti tra il 1957 e il 1974.

Angela Ida De Benedictis
Angela Ida De Benedictis è docente presso il Dipartimento di Musicologia dell’Università di Pavia e membro del comitato scientifico dell’Archivio Luigi Nono di Venezia. È stata borsista presso l’Alexander von Humboldt Stiftung e la Paul Sacher Stiftung di Basilea. Nel 2000 ha curato la prima edizione italiana degli scritti di Luigi Nono (Ricordi).

Ulrich Mosch
Ulrich Mosch è curatore di manoscritti musicali e altri documenti presso la Fondazione Paul Sacher di Basilea in Svizzera, dove tra l’altro è responsabile del fondo Helmut Lachenmann. È inoltre docente presso il Dipartimento di musicologia e ricerca sulla danza dell’Università di Salisburgo in Austria.